Crema di cannellini alla salvia con piada croccante

Siamo sempre lì, alla mia convinzione che la zuppa sia uno dei comfort food più comfort in assoluto. Quando torni a casa dopo una giornata fitta di impegni, con la punta del naso congelata, e infili i piedi a scaldarsi dentro vari strati di improbabili calzettoni, poter accendere il fuoco sotto il pentolone e sapere che in pochi minuti la tua cena sarà pronta, conforta.

Riempire il cucchiaio di crema bollente e soffiare per intiepidirla – che non si fa che è di cattivo gusto ma io sono a casa mia e soffio quanto mi pare – per poi scottarsi sempre e comunque la lingua e maledirsi per la propria, incorreggibile, ingordigia.

Tutti gesti che fanno molto “casa”, che gridano “inverno, non ti temo”, che nascondono pensieri tipo “è presto ma neanche così presto dopo sta zuppetta quasi quasi mi infilo sotto le coperte”…

Saranno anche cose banali, ma io son felice così 🙂

La crema che vi propongo oggi è di cannellini, profuma di salvia ed è accompagnata da spicchi di piada supercroccanti. Per i non vegan c’è anche un’aggiuntina di panna all’ultimo, ma è proprio un vezzo.

La ricetta è su IlCucchiaio.it!

4 Commenti a “Crema di cannellini alla salvia con piada croccante”

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Food District - Ultra

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Pane di kamut ai semi
Tofu marinato con uva e finocchio
Ibiza: cosa fare e dove mangiare veg in meno di 72 ore nella Isla Bonita
Cookies integrali con avena cocco e cioccolato

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: