Millefoglie d’ananas con crema di banana e cocco

 

Quando si dice che sono le materie prime a fare la differenza. Quando si dice che gli ingredienti vanno selezionati con cura, perché il segreto di ogni piatto è tutto lì, o quasi.

Così la frutta, se è matura al punto giusto, può diventare un dolce senza aver bisogno di zucchero in quantità. Bastano gli abbinamenti giusti e invece che portare in tavola delle fette d’ananas e una banana messi lì, che i vostri commensali potrebbero snobbare, è possibile – in poche semplici mosse – dar vita a un millefoglie delizioso. Leggero e sano.

(E se proprio non riuscite a non zuccherare regolatevi con la crema aggiungendo qualche cucchiaino di zucchero di canna!)

 Ingredienti (per 4 millefoglie)

½ ananas o 1 ananas piccolo

3 banane

10 cucchiai di farina di cocco circa

Zucchero di canna grezzo

 Preparazione

Pulite l’ananas togliendo le estremità, pelatelo dalla buccia e poi affettatelo sottilmente in modo da ottenere 12 sfoglie, fate il resto a pezzetti.

Pelate la banana e mettetela in un contenitore a bordi alti insieme alla farina di cocco e a 4-5 pezzetti d’ananas. Frullate il tutto con il mixer a immersione fino a ottenere una bella crema e, se fosse troppo densa, aggiungete ancora qualche pezzetto d’ananas che darà la parte acquosa necessaria.

Impiattate alternando le fette d’ananas alla crema di banane e cocco (considerate tre fette per ogni porzione), spolverizzate di zucchero di canna la superficie e con un cannello da cucina caramellatelo velocemente.

Se non avete un cannello potete preparare un caramello leggero mettendo sul fuoco lo zucchero con un po’ d’acqua lasciandolo andare a fuoco bassissimo e poi utilizzarlo per nappare i vostri millefoglie.

2 Commenti a “Millefoglie d’ananas con crema di banana e cocco”

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Food District - Ultra

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Biscotti morbidi nocciole e cioccolato
Pasta all’aloe con crema di spinacini e ricotta
Miglio in insalata con ceci neri e zucchine
Smoothie verde al cacao e nocciole

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: