Peperoni, crema di robiola e pane al rosmarino croccante

Sento l’estate che si avvicina, sento il profumo di peperoni, pomodori e melanzane, capperi e olive, formaggio fresco, basilico e origano, erbe aromatiche. Sento che se fossi nata al sud avrei moltissimi motivi per essere felice. Il clima mite, il mare a due passi, una cucina meravigliosa.

Con la bella stagione cerco di riportare questi sapori nella mia, di cucina, con piatti semplici e saporiti, colorati, conditi con olio a crudo e perfetti da mangiare sia caldi che freddi, in ogni momento.

La nostra della Italia ci facilita in tutto questo mettendoci a disposizione ingredienti perfetti e deliziosi anche presi singolarmente, ingredienti che si possono combinare e abbinare fra loro con grande tranquillità perché il risultato è garantito.

Con questo spirito nasce il piatto di oggi sul Cucchiaio.it, un piatto semplice che alterna strati di peperoni arrostiti al basilico, una crema di robiola ai capperi e briciole di pane integrale profumato al rosmarino. Tutto insieme, in un tripudio di Italia.

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Presentazione VENERDì 15 DICEMBRE a Treviso da 11 (via Diaz) ore 17.30

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Quiche alla zucca con carote barbabietola e gorgonzola
Interpretazione vegan degli zaèti (e cose belle che finiscono)
Biscottini morbidi di segale avena e cioccolato (e un post pesantone su chi ci fa sentire dei malati immaginari)
Crema di finocchi piselli e sedano al limone

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: