Spaghetti con crema di rucola pompelmo e semi di girasole

 

Quando sono di corsa a pranzo faccio una pasta al pesto, o comunque preparo un sugo che sia pronto velocemente, da fare intanto che la pasta cuoce. Anche se in generale amo la pasta corta (i radiatori sono i miei preferiti) quando preparo condimenti di questo tipo, al mixer, che risultano cremosi e avvolgenti, mi piace condirci gli spaghetti.

La mia ricetta base è più o meno la stessa ogni volta ma vario gli ingredienti in base alla stagione, a quello che il frigorifero propone e alle voglie del momento. Di certo però il pesto di rucola è fra i miei preferiti in assoluto, tutto l’anno, sempre e comunque.

Nella ricetta vegan di oggi che trovate su IlCucchiaio.it ho aggiunto alla rucola semi di girasole invece della classica frutta secca e ho voluto una nota acidula unendo del succo di pompelmo rosa – che mi piace da impazzire – per aiutarmi a creare la crema e recuperare un po’ d’olio. Quello che non vi ho ancora detto è che questi spaghetti sono di riso, quinoa e mais, neanche l’ombra del frumento ma una buona tenuta della cottura, dunque ricetta glutenfree adatta proprio a tutti!

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Food District - Ultra

Plumcake al limone e semi di papavero e il nuovo Taste
Crema di zucca e patata dolce con polenta al curry
Salame al cioccolato vegan
Biscotti pan di zenzero

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: