Spaghetti integrali con pesto di sedano e pistacchi

Che il pesto è il massimo per condire la pasta l’ho già detto? C’ho un età ormai per cui mi domando quante volte vi ho ripetuto le stesse cose. Voi lì a leggere e pensare “questa è veramente andata”. Non è che sono noiosa e non ho niente da dirvi eh (no vero?), è che sono stordita di mio, da sempre. E c’è chi può testimoniarlo. Abbiate pazienza.

Comunque se non l’ho detto lo dico adesso. Il pesto mi piace un sacco. Non c’ho il mortaio, non faccio prove di bicipiti e cose così però ho un minipimer a cui presto farò fondere il motore, non ho dubbi. Frullo tutto ormai, apro il frigo e butto dentro quello che c’è, se ho delle verdure o dei legumi lessati è la fine. A volte il risultato non è dei migliori, cromaticamente parlando. Tipo l’altro giorno avevo un rimasuglio di lenticchie e dei piselli, tutto lessato, e c’ho aggiunto anche delle carote, sempre lessate. C’ho messo le spezie ed è venuta una crema deliziosa, sul serio, ma il colore ragazzi…diciamo che è meglio mangiare ad occhi chiusi per non farsi suggestionare. Poi dopo mi succede di vedere qualcuno alla tv che fa la stessa cosa e gli vengono delle cremine di colori accesi e brillanti, belline proprio. Non so dove sia il trucco ma di certo c’è, e non è quello del ghiaccio. O forse sì? Certo se tutte le volte che lesso qualcosa devo anche passarlo in acqua e ghiaccio siamo a posto. Non ho neanche le scatoline per fare i cubetti di ghiaccio. Ma infondo è la stessa storia delle zuppe e delle vellutate, per farle buone non ci vuole tanto ma per fare in modo che siano presentabili ragazzi bisogna scegliere con cura gli ingredienti. Non troppo marroncino, non troppo verdino…un delirio.

Beh comunque questo pesto è venuto proprio carino, mi è andata bene. C’è il sedano bianco, ci sono i pistacchi, il basilico e poi succo e scorza di limone (vuoi non metterli?). La ricetta vegan su IlCucchiaio.it

4 Commenti a “Spaghetti integrali con pesto di sedano e pistacchi”

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Food District - Ultra

Plumcake al limone e semi di papavero e il nuovo Taste
Crema di zucca e patata dolce con polenta al curry
Salame al cioccolato vegan
Biscotti pan di zenzero

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: