ricette per vegetariani

Tortini di pane, cioccolato, lamponi e…amore

La mia ricetta per Cosebelle arriva oggi, il giorno prima di San Valentino, la festa dell’amore.

Io non sono una da San Valentino, non sono una da regali, cene, fuchi d’artificio, ricchi premi e cottillon, tutto in una sera. Mai stata. Ma credo che ogni occasione sia buona per festeggiare l’amore, per rivolgere un pensiero alle persone che amiamo, per regalare e regalarci una coccola fuori programma. Quale idea migliore di un dolce per farlo?!?

E allora eccovi i miei tortini di pane al cioccolato e lamponi: ingredienti semplici, abbinamento classico ma vincente, cottura “alternativa”, a vapore. Ma è più facile da fare di quanto pensiate, ve l’assicuro, e se non avete la vaporiera fate come me, impilate una pentola e uno scolapasta…l’arte di arrangiarsi funziona sempre :)

Il risultato, vedrete, sarà tanto bello quanto buono.

Buon San Valentino <3

7 Commenti a “Tortini di pane, cioccolato, lamponi e…amore”

  • Babe:

    Io adoro festeggiare i buoni sentimenti.
    Non è cosa scontata quindi perché non farlo?
    Quindi ti auguro di passare una splendida serata con le persone che ami di più.
    Bacini

  • Complimenti per la ricetta: nuova soprattutto nel modo di cottura…buonanotte cri

    • GcomeCarolina:

      Grazie Cri! Il risultato è sorprendente, mai diresti che sono cotti al vapore! E’ la svolta per chi – pazzi!! – non ha il forno in casa :)

  • Mirtilla:

    ciao!! hai un blog bellissimo e non vedo l’ora di riprodurre qualche tua ricetta (complimenti anche per le foto)!! non riesco a trovare dosi e procedimento di alcune ricette, compresa questa, help!! :)

    • GcomeCarolina:

      Ciao Mirtilla, grazie mille davvero! Sono felice che il blog ti piaccia e spero che tu sperimenti presto qualcosa, fammi sapere :) Alcune mie ricette sono pensate per altri magazine, ad esempio questa che è stata pubblicata su Cosebelle Magazine con cui collaboro. In questi casi per trovare la ricetta devi seguire il link cliccando sulla parte di testo in grigio chiaro che ti porta alla pagina corretta. Per semplificare, eccoti il link http://www.cosebellemagazine.it/2013/02/13/tortini-di-pane-al-cioccolato-e-lamponi/
      A presto!

      • Mirtilla:

        grazie mille!! ho scelto di diventare vegetariana da poco tempo, circa un mesetto, e le tue ricette sono così golose che non mi fanno rimpiangere nulla :) , sei bravissima !! ciao!! alla prossima ricetta :)

Lascia un Commento

Frittelle di zucca con carote al cumino
Biscottini di mandorle e cocco farciti all’arancia
Crema di cachi allo zenzero e clementina
Quiche vegan con broccoli e zucca

Inserisci la mail e seguimi!

Follow on Bloglovin

Food Blog Award

Food-blog-award-300x293

ShineOnAwards

ShineOn

TheVersatileBloggerAward

versatile-blogger-award1-298x300