Insalatina tiepida di quinoa ai fiori di cipollina

Quinoa saved my life. La quinoa è un altro di quegli ingredienti che da almeno 6 mesi a questa parte non manca mai nella mia dispensa, protagonista indiscussa della mia cucina insieme al grano saraceno nell’ultimo mese e mezzo.. Già, perché quinoa e saraceno sono quei “finti cereali” gluten free, compagni di viaggio perfetti per chi soffre di celiachia, ma sono anche un’ottima alternativa alle graminacee – cioè praticamente tutti i cereali tipo grano, farro, orzo, kamut ecc. che in questo periodo è bene limitare se come me si soffre di allergia – e hanno un alto contenuto proteico, quindi sono nostri alleati nelle diete vegetariane e vegane.

Dopo la quinoa alle carote e il tortino con spinaci e fave oggi sul Cucchiaio.it troverete un’insalata tiepida con datterini, fagiolini ed erba cipollina che ha tutte le carte in regola per diventare un piatto jolly da giocarvi nella stagione estiva…che ne dite?!

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

DIARIO DI UNA VEGETARIANA, il mio libro, è in vendita su ordinazione in libreria, su Amazon oppure da 11 a Treviso, in via Diaz!

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Resta aggiornato via mail!
Rispettiamo la tua privacy
Crema di zucca cannellini e carote allo zenzero
Torta di pere e anacardi senza zucchero
Riso venere con cavolfiore, carote e batate viola
Granola senza glutine al cocco

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: