Plum zafferano e piselli
Ci sono delle ricette che nel nostro immaginario comune nascono dolci. O almeno, nel mio. Sono quelle preparazioni che anche in versione salata sono buonissime: muffin, plum, bignè, mousse e chi più ne ha più ne metta, datemeli dolci o salati, e stomaco mio fatti capanna.
Forse il segreto sta nelle consistenze, forse in quel sapore in perfetto equilibrio fra il dolce e salato che conquista tutti…o forse sono solo io che siccome vado pazza per la pasticceria parto dal presupposto che le ricette dolci in versione salata saranno sempre e comunque uno sballo. Per principio.
Oggi sul Cucchiaio.it trovate per l’appunto una di queste ricette, un plum-cake zafferano e piselli con un colore meraviglioso e un profumo intenso che lascia in bocca un sapore dolce e mi fa venire voglia di mangiarlo a tutte le ore. Ciao ciao prova costume!
4 commenti
elisabetta pendola
arrivo qui un po’ per caso un po’ seguendo un filo, sei forte, io ti lovvo!!!
GcomeCarolina
grazie!!!
Monia
Ciao, sono Monia del blog “Le Ricette della Nonna”: ti vorrei invitare a partecipare al mio contest di cucina vegetariana e bio a tema “Zafferano”. In palioun week-end per due persone in un agriturismo in Toscana! Ti aspetto! Qui puoi trovare tutte le informazioni: http://le-ricette-della-nonna.blogspot.it/2014/04/il-mio-primo-contest-di-cucina.html
Ciao, Monia.
GcomeCarolina
Ciao Monia! Grazie mille per la segnalazione, mi piacerebbe tanto partecipare ma purtroppo con questa ricetta non posso perché, come avrai visto, non è pubblicata sul blog ma su un sito esterno. Se riesco però cerco di preparare una nuova ricetta per l’occasione 🙂 Grazie mille e buona giornata