Zuppa di legumi e finocchio
Oggi sono raffreddata, ho la tosse, il mal di gola, mi fastidiano le orecchie.
Avrei voglia di divano, copertina, tè e biscotti. Avrei voglia di un bel film di quelli in costume, con le scenografie che ti tolgono il fiato, o di una maratona del mio telefilm preferito in questo periodo, New Girl, per ridere come una scema e restare senza fiato, perché ho il naso chiuso.
Avrei voglia di accendere il forno e preparare dei biscotti per il mio tè, e magari una torta di pere e cannella, profumata e soffice.
Avrei voglia di chiamare quella persona a cui scrivevo sempre quando avevo una giornata storta, a cui mandavo un msg senza senso mentre entrambi eravamo alla scrivania in posti diversi con scritto “cioccolata e biscotti con le gocce?!?”.
Invece oggi sono al pc, vestita come se fuori ci fosse la neve, rileggo e correggo testi, abbozzo progetti, rispondo al telefono con una parola e un colpo di tosse. E sistemo qualche post nei buchi liberi, e penso che quello di oggi non va poi male, per un’ammalata come me.
Una zuppetta calda e corroborante, cremosa e rassicurante. Lei sta lì, sul fuoco a borbottare, e mi aspetta per la cena. Voi la trovate oggi sul Cucchiaio.it
