Dolci,  Dolci al cioccolato e al cacao,  Torte, muffin e plumcake

Cioccolato bianco mele e nocciole nel plum cake

Non so spiegarmi perchè, eppure da sempre i dolci per me sono la cosa più bella da preparare in cucina. Sono una golosa cronica e in questo periodi di dieta sento forte la mancanza del cioccolato che si scioglie fondente fra le labbra, del profumo della frutta che si caramella nella pentola, dell’impasto della torta che mi si sbriciola fra le mani, della frolla croccante che ti invita a mordere, e poi mordere ancora. Ho voglia di dolci morbidi profumati agli agrumi, di paste lievitate, di crostate alla crema e di succulente mousse, ho voglia di affondare il cucchiaio in una coppa di gelato, di leccarmi le dita sporche di gianduia e di riempire bignè allo zabaione.

Ciò detto, dopo essermi abbandonata a lamenti e fantasie culinarie, non mi resta che tornare alla dura realtà e ricordarmi che i dolci NON mi sono concessi. Giulia, mettitela pur via.

Però a tutti voi sono concessi e siccome non voglio essere una brutta persona io continuo a sfornare e regalare, regalare, regalare…sob.

Oggi il mio dolce è su Cosebelle, è un plum monoporzione con cioccolato bianco, mela e nocciole.

Ah, sta storia che con il monoporzione mangi meno con me non attacca, tanto ne mangiate almeno due di fila, lo so. E fate bene!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.