Pasta,  Pasta fresca,  Primi piatti

Fettuccine alle fave e crema al mascarpone profumata

Fare la pasta fresca è una di quelle cose che ti prendono la mano. Come fare il pane. Lo fai una volta e poi entri in un circolo vizioso e non puoi più farne a meno. Tutte le volte che lo fai pensi: pazza Giulia a non fare sempre la pasta fatta in casa, ci vuole poco tempo ma la soddisfazione è doppia! Poi però succede che non sempre hai il tempo per dedicarti a quello che vuoi. C’est la vie.

Per questa ricetta ho fatto delle fettuccine, con l’impasto classico di grano. Per il sugo sono rimasta in tema primaverile: fave. E per mantecare il tutto ho scelto uno dei più cremosi fra i cremosi, il mascarpone. Ma non è tutto qui. Per scoprire cosa rende davvero speciale questo piatto, leggete la ricetta sul Cucchiaio.it di oggi 🙂

4 commenti

  • MARI

    Ultimamente sono stata fortunata con le fave, ho trovato un punto di rivendita bio che è sempre ben rifornito: ne approfitto e replico questa tua deliziosa ricetta!
    Non so se la cosa ti faccia più o meno piacere… comunque ti assegnato un “premio”. Passa da me… ma se non ti va… ignora il messaggio! Ciao e a presto!!

  • Barbara

    Ricetta meravigliosa che sa di primavera! Io, non nutrendo particolare passione per il mascarpone, ho usato del caprino fresco ed il risultato e’ comunque ottimale. un signor piatto domenicale!!! grazie, Giulia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.