Pancakes alle banane con yogurt e pere

pancakes banane yogurt pere

Oggi il mio post non è solo una ricetta, perché è un giorno speciale!

Da oggi infatti troverete in tutte le librerie d’Italia (e nelle edicole in 10.000 copie in allegato ad “Oggi”) il libro di cucinaMancina edito da Gribaudo/Feltrinelli “Mangiare bene, dormire meglio – idee, consigli e ricette della buonanotte.

Sono molto felice di questo libro perché non solo contiene tre ricette della buonanotte realizzate da me – fra le quali quella di questi deliziosi pancakes alle banane senza glutine – ma, grazie alla meravigliosa Lorenza ho avuto anche l’onore di occuparmi di uno dei paragrafi del libro.

Sfogliandolo troverete infatti anche i miei consigli per un riposo con i fiocchi, fra oli essenziali, feng shui e…yoga ovviamente!

Voglio ringraziare di cuore Lorenza per la fiducia che mi ha sempre dato coinvolgendomi nei suoi bellissimi progetti <3

Non vi dico di più perché mi piacerebbe che scopriste le altre ricette e tutti i miei consigli direttamente dalla carta stampata…quanto è bello in quest’era digitale ritrovarsi fra le mani un libro da sfogliare?! Io non so rinunciarci e spero non lo farete neanche voi!

Intanto provate a preparare i miei pancakes alle banane, perfetti anche senza zucchero se state cercando di avvicinarvi a questo approccio in cucina, da servire con yogurt, pere, pinoli e cioccolato fondente…una delizia perfetta a tutte le ore!

Troverete tante altre informazioni sul libro direttamente su Cucina Mancina e potrete anche acquistarlo online a questo link

Fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

pancakes banane yogurt pere

Ingredienti

2 banane mature

2 uova

2 pere

10 cucchiai di farina di riso

150 g di yogurt bianco

70 ml di latte di riso

40 g di cioccolato fondente

1 cucchiaio di pinoli

1 punta di bicarbonato

olio di cocco

sciroppo d’agave o acero

cannella

 pancakes banane yogurt pere

Sbuccia le banane e schiacciale con una forchetta, aggiungi le uova e poco per volta, mescolando, la farina. Unisci anche il bicarbonato e poi il latte, sempre gradatamente mentre mescoli con una frusta per evitare i grumi.

Sbuccia le pere, tagliale a tocchetti e mettile in padella con un cucchiaino di olio di cocco, lasciandole rosolare bene. Aggiungi (a piacere, se le pere sono mature forse non servirà), un po’ di agave o acero per dolcificare, una punta di cannella e un goccio d’acqua quando le pere cominceranno ad asciugarsi, in modo da tenerle morbide. Metti il cioccolato a sciogliere a bagnomaria e tosta i pinoli.

Scalda una padella antiaderente spennellata di olio e versa un paio di cucchiaiate di pastella per formare dei piccoli pancakes. Lascia che cuocia bene il lato a contatto con la padella prima di girarli con una spatola. Procedi fino a esaurire la pastella.

Servi i pancake con un cucchiaio dello yogurt che preferisci (dolcificato se vuoi con poco agave o acero), le pere saltate, il cioccolato fuso e i pinoli tostati.

pancakes banane cucina mancina

Questa ricetta è stata realizzata per il libro di cucinaMancina “Mangiare bene, dormire meglio – idee, consigli e ricette della buonanotte” edito da Gribaudo/Feltrinelli.

Per scoprire le altre ricette della buonanotte e tutti gli ingredienti amici del sonno, ordina la tua copia qui: https://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/mangiare-bene–dormire-meglio/

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

DIARIO DI UNA VEGETARIANA, il mio libro, è in vendita su ordinazione in libreria, su Amazon oppure da 11 a Treviso, in via Diaz!

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Tortini cremosi di carote con crema di barbabietola
Biscotti integrali con le gocce di cioccolato
Quinoa con cavoletti e zucca al forno pecan e cranberries
Biscotti croccanti senza glutine con chia jam di mirtilli

Seguimi via mail!