
Risotto allo zafferano con pere, finocchi e burrata
Finite le feste si torna alla routine, agli appuntamenti che scandiscono le giornate, le settimane, i mesi. E così arriva anche il momento del nuovo numero di Taste&More che trovate online da oggi, ricco di ricette e di proposte dolci e salate per tutti i gusti.
Per questo numero mi sono messa ai fornelli per preparare un risotto allo zafferano. Detta così non sembra niente di nuovo, un grande classico. E invece no, si tratta di un piatto senza glutine colorato e pieno di sapore che saprà sorprendervi perché è arricchito da finocchi e pere, condito con un’abbondante macinata di pepe nero e mantecato con sua maestà la burrata.
Si è vero, le feste sono appena finite e sarebbe tempo di detox ma io non cambio idea, ogni tanto uno strappo alle regole non può che fare bene e noi ce lo siamo concesso con questo piatto goloso. Non l’avevo mai preparato prima ma ci ha conquistati subito per il suo equilibrio: la freschezza del finocchio, la dolcezza della pera, il profumo intenso dello zafferano e la ricchezza del formaggio che sostituisce alla grande la classica mantecatura e, sono sicura, saprò convincere anche i tradizionalisti.
Non avete mai messo frutta e verdura insieme nel risotto? Correte a sfogliare il nuovo numero, è tempo di sperimentare 🙂


2 commenti
Silvia Tursini
Gentile Carolina, ho cercato su “taste e more” la ricetta Risotto pere e spinaci, ma senza esito…ho guardato più di un numero, ho fatto la ricerca utilizzando l’apposita lente di ingrandimento ma niente, sono rimasta con la voglia di provare e l’acquolina in bocca…
Puoi darmi indicazioni su come fare?
Colgo l’occasione per farti i miei ammirati complimenti! Da quando ti seguo provo una ricetta quasi tutti i giorni, con molta soddisfazione di tutta la famiglia.
Grazie!
Un caro saluto
Silvia
GcomeCarolina
Ciao Silvia, grazie mille per tutti questi complimenti, troppo buona! Sono felice che le ricette ti piacciano, mi fa davvero piacere. La ricetta del risotto la trovi nel numero inserito nel post, se clicchi sulla preview che vedi e sfogli fino a pagina 92/93 trovi la ricetta. Fammi sapere!
Buona giornata