Finger food e antipasti,  Senza glutine

Tortino al radicchio rosso con parmigiano e noci

Comincia oggi la mia collaborazione con Il Cucchiaio d’Argento. A questa storica pubblicazione sono legata dal volume datato 1960 e fatto rilegare di fresco che riposa sugli scaffali della mia libreria, sempre pronto per essere sfogliato e regalarmi preziosi consigli, un volume passato di generazione in generazione insieme alle ricette che contiene.

La ricetta con cui parte questa nuova avventura non poteva che avere come protagonista il Radicchio Rosso di Treviso IGP tardivo – casa dolce casa – proposto in un piatto insieme a formaggio e noci. Un abbinamento “classico” insomma, ma in una veste nuova, in cui sapori e consistenze diverse si incontrano e si esaltano a vicenda.

Siete curiosi di vedere il risultato? Lo trovate qui: tortino al radicchio rosso con cialde di parmigiano e pesto di noci

4 commenti

  • MARI

    L’edizione del “cucchiaio d’argento” che possiede mia madre, risale agli anni ’60: regalo di nozze! Essenziale in cucina! ma le ricette di allora erano decisamente più “corpose” di ciò che siamo abituati a mangiare oggi (si abbondava in uova e burro).
    Ti ringrazio di avermi fatto scoprire la versione on-line decisamente più aggiornata!
    … e complimenti per la collaborazione e per la ricetta.
    CIAO MARI 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.