Tortino di patate al basilico e cipollina
Adoro le patate. Sono una delle cose che mangerei a quintalate, come se fossero dei dolci.
Su dai, smettetela con quei risolini, parlo dei tuberi e lo sapete anche voi che possono dare dipendenza.
In assoluto, su tutte, le patate al forno. Con tanto rosmarino. Potrei mangiarne teglie su teglie fino a rotolare, morirei, ma sarei certamente una ragazza felice.
Sul Cucchiaio.it oggi trovate la mia ricetta con la patate, c’ho fatto dei tortini. Una preparazione semplice, profumata con il basilico e l’erba cipollina, che ci stanno da dio. Sono sicura che quando li metterete in tavola tutti saranno felici. Come me. Se non sono ancora affogata in una teglia di patate O_o
PS. Questa ricetta è vegetariana, non vegana ma io preferisco sempre la besciamella fatta con l’olio, la farina di riso e il latte vegetale. Per le mie amiche intolleranze, perché è glutenfree e perché così la uso anche in preparazioni vegan. Voi se preferite potete preparare quella tradizionale!




3 commenti
specky
ciao, non riesco più a trovare la ricetta sul cucchiaio.it! potresti aiutarmi a ritorvarla ?grazie!
GcomeCarolina
Elisa hai ragione! Il link non funziona più e sul sito del Cucchiaio non si trova la ricetta..lo segnalo subito alla redazione e ti faccio sapere 🙂 grazie per averlo segnalato intanto!
GcomeCarolina
Eccomi Elisa! Tutto risolto, ora il link dovrebbe funzionare e in ogni caso la ricetta sul Cucchiaio la trovi qui http://www.cucchiaio.it/ricette/ricetta-tortino-patate-basilico-cipollina 🙂 a presto!