Finger food e antipasti,  Senza uova

Finger food con cetriolo, ricotta e peperone rosso

Continua il mio rapporto d’amore e odio con i cetrioli (io dico STOP alle risate da casa). Non mi verrebbe mai in mente di prepararmi un’insalatona di cetrioli, eppure ci sono dei piatti in cui non posso non usarli. Sono leggeri, freschi e croccanti, perfetti con alcuni abbinamenti, insostituibili. Poi va a finire che quello che preparo lo mangiano gli altri, io faccio l’assaggio finale per capire se il tutto funziona e poi passo. Riesco a gestirli solo a piccole dosi. Molto piccole.

Penso però che siano davvero ideali per gli aperitivi e i finger food, quando si ha voglia di qualcosa di piccolo e leggero, che non appesantisca in vista della cena o del pranzo in arrivo. E penso anche che siano ottimi abbinati a sapori asprigni e aciduli: i pomodori, la senape, il limone, l’aceto, lo yogurt…

Tutte queste riflessioni mi hanno portato alla ricetta che trovate oggi su IlCucchiaio.it, che le caratteristiche sopracitate le ha proprio tutte: finger food, piccoli, leggeri, preparati con senape e limone.

Per sapere il resto vi toccherà leggere la ricetta 🙂

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.