Curry di patate dolci tofu e spinaci

curry patate dolci tofu
Un febbraio così non me l’aspettavo. Un mese che seppur con qualche giorno in meno rispetto ai colleghi, non si è fatto mancare niente. Un mese pieno di cambiamenti e di novità, positive e negative. Un mese pieno di prime volte. Un mese in cui ti aspetti la svolta e magari arriva, ma non come te la saresti aspettata. Perché a volte basta un’ora, un giorno, un mese a cambiare tutto. Basta un soffio di vento, una parola di troppo, un silenzio troppo lungo. Basta poco a sentire la mancanza di qualcuno e invece ci vuole molto per rendersi conto di potercela fare da soli. Basta poco per sentire un nodo in gola e ci vuole molto per capire come scioglierlo.

Ci vorrebbe quel “famoso” libretto di istruzioni, il manuale della vita che farebbe comodo ti consegnassero nel momento in cui vieni al mondo. A metà fra un bignami e un libro delle risposte, di quelli che apri una pagina a caso e taaac, qualcuno ti suggerisce cosa fare, come farlo.

E invece niente, siamo qui a leccarci le ferite ogni volta che cadiamo, a fare e rifare gli stessi errori, a provare a cambiare, a impegnarci a crescere, senza sapere mai se stiamo andando nella direzione giusta.

Ma la vita è così, piena di incertezze.

E fra le poche certezze che ci sono, molte sono quelle della tavola e le troviamo nei nostri piatti preferiti, nei cavalli di battaglia, nelle ricette cult. Come il mio curry che, nonostante la vita, non mi delude mai.

curry patate dolci tofu spinaci

Ingredienti (per 4 persone)

2 patate dolci

1 kg di spinaci (o circa 600 g surgelati)

300 g di tofu

200 ml di latte di cocco

3 cucchiai di anacardi

peperoncino

garam masala

curry sumatra

zenzero

cumino

finocchietto

limone

olio extravergine d’oliva

sale

Curry-patate-dolci-tofu-spinaci-7518

Scaldate l’olio con il peperoncino privato dei semi e le spezie, poi unite la patata pelata e tagliata a tocchetti, fate insaporire e aggiungete due o tre mestoli d’acqua o brodo. Unite a questo punto anche il tofu lavato e asciugato e poi tagliato a cubetti e gli spinaci, lavati, puliti e tagliati grossolanamente.

Salate e poi versate il latte di cocco e fate cuocere a fiamma media, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la crema comincerà ad addensare (aggiungete ancora acqua o brodo se necessario) e le patate saranno morbide. Servite con gli anacardi spezzettati e fettine di limone.

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Food District - Ultra

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Quinoa con asparagi e primosale alle erbette e limone
Muffin di avena e segale con ciliegie e lamponi
Orzo alla mediterranea con patè di olive, zucchine marinate e fragole
Di dip di ceci, di #Londondays e del nuovo Taste&More

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: