Vegan plum cake salato rosso e verde

Ammiro tutti coloro che – nel mondo, è il caso di dirlo – si sono appassionati alla causa della pasta madre. Mi piace fare il pane in casa quando ho tempo, ma sono decisamente spaventata all’idea di entrare nel tunnel dei rinfreschi (dico bene?!) e degli impasti continui, sono un po’ allergica a quelle cose che tendono a dare “dipendenza” (parlo delle cose da fare ovviamente, non da mangiare…per la dipendenza da dolci, cioccolato eccetera invece sono sempre disponibile 😉 ).

Detto questo, devo ammettere che soprattutto per le occasioni speciali, mi piace viziarmi preparando qualcosa di sfizioso e di alternativo al pane, come grissini, crackers, muffin o plum cake salati, arricchendo ogni volta le mie preparazioni con semi, verdure, erbe aromatiche. Ormai lo sapete.

Questi plum con peperone e rucoletta sono facili e veloci da preparare, sono coloratissimi e morbidi e si possono preparare con la farina integrale (io ho usato quella di farro ma va bene anche di frumento o altri cereali). Non solo, sono vegan e adatti anche a chi soffre di intolleranza ai latticini o è allergico alle uova.

La ricetta è su IlCucchiaio.it

8 Commenti a “Vegan plum cake salato rosso e verde”

  • SILVIA:

    FANTASTICO!!!

  • Aurora:

    Sai che esiste un lievito madre che ti evita di entrare nel tunnel dei rinfreschi?! È il li.co.li….lievito madre in coltura liquida…è identico a quello “classico” da cui si differenzia solo per la percentuale d’acqua più elevata ma necessita di moooolti meno rinfreschi…per dire te ne puoi dimenticare tranquillanente per tre settimane buone e lui sarà comunque li ad aspettarti buono buono e vivo nel suo vasetto in frigo!

    • GcomeCarolina:

      Si, ne ho sentito parlare ma non l’ho provato, tu si? Magari prima o poi ci proverò, non so sono sempre restia e devo dire che avere un licoli vivo in frigorifero mi fa un po’ paura ;P

  • Aurora:

    ahahahaha…io ce l’ho da due anni!E sarà che ha capito l’andazzo di casa mia…ma è davvero un tipo di poche pretese!

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Food District - Ultra

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Barrette vegan con avena e noci
Orzo al pesto di spinacini e mandorle con edamame
Brioches vegan di segale integrale
Zuppa al latte di cocco e curry

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: