Insalatina invernale con mandorle e arancia

Natale sta arrivando! Faccio tanta scena ma quest’anno ho sentito poco l’aria di festa, tanti impegni, tanti pensieri…e troppo poco tempo per dedicarmi ai regali, i pacchetti, i biglietti, le ricette.

Così il conto alla rovescia è cominciato senza che quasi me ne accorgessi, ma io non mi arrendo, sono sicura di riuscire a fare le cose per bene anche all’ultimo momento, perché se ci metti il cuore è tutto più facile.

In queste settimane vi ho parlato di ricette della tradizione e anche oggi vi propongo un piatto tipico del pranzo di Natale della mia famiglia, anche se a dirlo non sembrerebbe molto natalizio: l’insalata.

Nei nostri pranzi ci piace cominciare con un’insalatina, ogni volta diversa, per avere qualcosa con cui riempire il buco allo stomaco dopo i primi Prosecchini senza trovarsi in difficoltà alla prima portata.

Così ogni anno mescoliamo frutta fresca e secca, semi e verdure, creiamo condimenti diversi e serviamo la nostra insalata come antipasto. Rigorosamente vegan ovviamente, per accontentare tutti e per tenersi leggeri. E vi assicuro che con un po’ di cuore anche un’insalata il giorno di Natale sarà un successo ;).

La ricetta è su IlCucchiaio.it!

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Food District - Ultra

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Quinoa con asparagi e primosale alle erbette e limone
Muffin di avena e segale con ciliegie e lamponi
Orzo alla mediterranea con patè di olive, zucchine marinate e fragole
Di dip di ceci, di #Londondays e del nuovo Taste&More

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: