Millefoglie di tofu e zucchine

La prima volta che ho assaggiato il tofu profumato con l’erba cipollina quel piatto era opera di uno Chef.

Non amo aglio e cipolla e se possibile non li utilizzo nella mia cucina, ma ogni tanto in stagione uso la delicatezza della cipollina fresca per dare un po’ di sprint ai miei piatti senza renderli pesanti da digerire e senza rischiare di coprire gli altri sapori.

Il tofu – come ormai vi ho detto mille volte – a me piace quando viene caratterizzato, quando è abbinato a altri sapori capaci di dargli forza e così, quando ho visto sul mio terrazzo dei bellissimi fili d’erba cipollina con tanto di fiore, mi sono ricordata di quell’abbinamento delizioso e l’ho utilizzato per creare una millefoglie salata. La farcitura è davvero semplice – zucchine, mandorle, capperini – e nell’insieme i sapori si fondono rendendo questo piatto vegan perfetto per la primavera.

La ricetta è su IlCucchiaio.it

2 Commenti a “Millefoglie di tofu e zucchine”

  • Che meraviglia. Io il tofu non lo mangio spesso, però quelle poche volte debbo dire che non mi è dispiaciuto, dipende con cosa si abbina, come scrivi tu.
    Ciao bella bimba.

    • GcomeCarolina:

      Meris, grazie! Io non sono una purista ma non mi sono voluta arrendere al primo assaggio, mi sono ingegnata mille modi per prepararlo..e adesso io e lui ci vogliamo bene 🙂

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

DIARIO DI UNA VEGETARIANA, il mio libro, è in vendita su ordinazione in libreria, su Amazon oppure da 11 a Treviso, in via Diaz!

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Muffin di farro ai mirtilli vegan e senza zucchero
Pancakes di ceci alle verdure
Smoothie barbabietola e mirtilli al lime
Gelato alla liquerizia vegan glutenfree

Seguimi via mail!

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: