Dolci,  Dolci vegan,  Gelati & sorbetti,  Senza glutine,  Senza latticini,  Senza lievito,  Senza uova,  Senza zucchero,  Vegan

Veg gelato

Signore e signori, ecco a voi la ricetta più facile, veloce e corta del west!

E’ venerdì, ci siamo svegliati con un pallido e inaspettatissimo sole, c’è voglia di weekend e di dolci, ma di qualcosa di fresco, facile da fare, che vada bene PER TUTTI.

Andate a comprare un casco di banane perché la ricetta che segue potrebbe segnare una svolta nelle vostre vite. Vegani, vegetariani, intolleranti, a dieta…a qualsiasi “categoria” apparteniate sappiate che questo gelato ve lo potrete concedere in totale serenità.

E sappiate anche che l’ingrediente fondamentale è solo UNO. Si, avete letto bene. Le avete comprate le banane?!?

Ingredienti (per 4 persone)

5 banane e la vostra fantasia

Preparazione

Sbucciate le banane, fatele a pezzi, riponetele in un contenitore a chiusura ermetica e mettetele in congelatore per almeno 2 ore.

Quando vi viene quel famoso languorino oppure quando i vostri ospiti stanno a tavola pensando che in arrivo ci sia solo il caffè, andate in cucina e prendete le banane congelate. Mettetele in un contenitore a bordi alti, aspettate un paio di minuti e frullatele (con pazienza) con un mixer a immersione, fino a quando otterrete una bella consistenza cremosa.

Il gelato è pronto, potete mangiarlo semplice semplice, magari aggiungendo qualcosa all’ultimo minuto di accompagnamento (io c’ho messo cannella e granella di mandorle) oppure lo potete arricchire aggiungendo quello che più vi piace: miele o succo d’agave se lo volete più dolce, caffè, cacao, cannella, burro d’arachidi, frutta secca, frutta fresca, cioccolato fuso…potete anche congelare altra frutta insieme alle banane e frullare tutto insieme.

Le versioni sono infinite e il risultato è ottimo, la cremosità di questo gelato senza zuccheri, coloranti, conservanti e additivi, che si può preparare facilmente anche senza gelatiera vi conquisterà.

2 commenti

    • GcomeCarolina

      A volte ti stupisci di quante soddisfazioni possa darti la cucina: bastano delle buone banane per fare un dolce sano, cremoso e golosissimo!
      Buona settimana a te (e bentornata!)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.