Finger food e antipasti,  Senza latticini,  Senza lievito,  Senza uova,  Vegan

Cannoli salati con crema di broccoli, taggiasche e pinoli

Ma gli antipasti? No parliamone. L’antipasto apre il pasto – ma va? – ed è un po’ un biglietto da visita, deve essere sfizioso ma leggero, curato in ogni dettaglio. Come sapete amo molto le insalatine e le creme, i bicchierini e le monoporzioni. Con quelle vado sul sicuro, ma a volte mi piace sperimentare, fare dei tentativi nuovi, accostare ingredienti diversi.

Così è stato per questi cannoli salati, un impasto nato d’istinto profumato alla paprica, croccante e fondente al tempo stesso, farcito con una crema di broccoli piccantina, olive taggiasche e pinoli.

Un antipasto vegan goloso che trovate sul IlCucchiaio.it.

2 commenti

  • LaraTZ

    Ciao, faccio capolino sul tuo blog da poco, ci sono delle ricette interessanti; mi hanno incuriosito questi tuoi cannoli salati che vorrei provare a fare anch’io. Ho una domanda pratica relativamente allo “stampo” per i cannoli: dove li hai trovati? Quelli per i cannoli siciliani mi sembrano un po’ grandi…
    Grazie mille
    LaraTZ

    • GcomeCarolina

      Ciao Lara, che piacere! Io li ho presi in un negozio che vende elettrodomestici e articoli per la casa, effettivamente sono abbastanza stretti..ma puoi Tranquillamente usare quelli se li hai! Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.