Radiatori sedano e gorgonzola

Provate questa pasta. Provatela perché vi stupirà con un sapore deciso ma non invadente, perché il sedano e il gorgonzola stanno benissimo insieme, perché è veloce veloce ma non è lasolitapasta. E poi perché è una ricetta della zia, di quelle che saltano fuori mentre bevi un caffè e sgranocchi i biscotti e allora te la segni, la porti a casa, la provi a fare a modo tuo, con qualche variante. Perché si sa che iltiramisùdellanonna anche se lo fai identico non viene uguale, e così anche la pastadellazia o il dolcedellamamma. È che dentro ci mettono qualche ingrediente segreto, e io so pure qual è, ma non ve lo dico, che poi mi dite che sono smielata. E allora provate a farla anche voi, cercatelo quell’ingrediente segreto, che secondo me in un attimo tutto diventa più buono 🙂

Ingredienti (per 4 persone)
320 g di pasta corta di farro BIO
1 cuore di sedano bianco
250 g di gorgonzola dolce DOP
Olio evo
Sale
Pepe

Preparazione

Portate a ebollizione l’acqua salata, poi versate la pasta e portatela a cottura. Io scelgo sempre una pasta corta, che raccolga anche bene il sugo.

Pulite il sedano, tagliatelo a fettine sottili e fatelo saltare in padella con un filo d’olio evo per qualche minuto, non troppo in modo che resti bello croccantino.

Abbassate a fiamma e aggiungete il gorgonzola a dadi, lasciatelo andare mescolando fino a quando sarà ben sciolto. Unite la pasta scolata al dente e un po’ d’acqua di cottura, poi mantecate fuori dal fuoco.

Servite con abbondante pepe nero e una manciata d’ingrediente segreto.

2 Commenti a “Radiatori sedano e gorgonzola”

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

DIARIO DI UNA VEGETARIANA, il mio libro, è in vendita su ordinazione in libreria, su Amazon oppure da 11 a Treviso, in via Diaz!

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Muffin di farro ai mirtilli vegan e senza zucchero
Pancakes di ceci alle verdure
Smoothie barbabietola e mirtilli al lime
Gelato alla liquerizia vegan glutenfree

Seguimi via mail!

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: