Lasagnetta vegana con barbabietola, patate alla cipollina e pistacchi
Preparare un piatto vegano non significa necessariamente portare in tavola un’insalata. Le verdure sono chiaramente protagoniste, nessun derivato animale, ma le soluzioni sfiziose non mancano.
Pensando a come trasformare un’insalata in qualcosa di più goloso e magari anche più elaborato dal punto di vista estetico, sono finita a immaginare una lasagna sostituendo passo passo tutti i suoi componenti tradizionali con delle alternative veg.
Nella mia lasagnetta vegana che trovate da oggi su RobaDaDonne strati di barbabietola al vapore si alternano a una crema di patate profumata con l’erba cipollina e, per completare il tutto, una maionese di soia alla senape e pistacchi croccanti.
Ottima fredda per i pranzi di primavera oppure servita a temperatura ambiente con la crema di patate leggermente tiepida quando il tempo fa lo sciocchino.
Provatela, sono convinta che saprà convincere anche gli onnivori più scettici 😉
9 commenti
Anna
Non ho trovato questa ricetta…non esiste più?…
GcomeCarolina
Cara Anna, grazie per la segnalazione! La ricetta è una di quelle che ho creato per IlCucchiaio, evidentemente nell’aggiornamento del loro sito c’è stato qualche problema. Lo segnalo subito alla redazione in modo che riattivino il link quanto prima. Perdonami per l’imprevisto.
GcomeCarolina
Anna, il link è sistemato ora dovresti trovare tutto 🙂
Anna
Grazie…:-) adoro le tue ricette! 🙂
GcomeCarolina
Grazieeeee 🙂
Anna
La ricetta è sparita ancora…argh!
GcomeCarolina
Anna ti ho scritto una mail mentre tento di scoprire perché continuano a sparire!
Anna
Ciao! Dopo tanti mesi sono ricapitata su questa ricetta e ho notato che non esiste più….ho pensato fosse opportuno segnalartelo di nuovo…
GcomeCarolina
Ciao anna, grazie per avermi avvisata. Le ricette per il Cucchiaio sono in esclusiva per loro e quindi non ho modo di postarle qui. La rivista ha un nuovo sito e credo che nel passaggio si siano persi dei pezzi. Ad ogni modo lo segnalerò nuovamente e spero di riuscore a fartela avere. Grazie ancora!