Crema di sedano rapa
Che poi qualcuno non mi venga a dire che le zuppe sono difficili da fare. O che sono tristi, noiose, banali. Le zuppe sono il mio personalissimo comfort food invernale. Almeno due volte la settimana finiscono in tavola fumanti e colorate, pronte ad accogliermi dopo una giornata pesante, una passeggiata sotto la pioggia, una lezione di yoga. Un concentrato di verdura sano e rassicurante, che ogni volta potete accompagnare con qualcosa di diverso. Oggi vi propongo la crema di sedano rapa con le noci. Ma vi dico già che questa sarà solo la prima di una lunga lista di zuppe, minestre e vellutate. Senza di loro, che inverno sarebbe?
Ingredienti (per 4 porzioni)
1 sedano rapa
2 patate medie
Acqua
Sale grosso
Noci
Preparazione
Sbucciate le patate, pulite il sedano rapa e fateli a fette. Copriteli d’acqua, aggiungete una presa di sale grosso e portate a ebollizione. Abbassate il gas e procedete la cottura fino a quando le verdure saranno ben morbide.
Frullate con il mixer a immersione e servite con un filo d’olio, pepe nero e una manciata di noci.
4 commenti
Aurora
Concordo…zuppe forever!!!Ottimo spunto questo…il sedano rapa mi vien sempre voglia di comprarlo…ma poi non so come farlo!Ora lo so.
GcomeCarolina
Sentirai com’è delicata la zuppa! Il sedano rapa è quanto brutto quanto buono, cercherò di darti anche qualche altro suggerimento allora 🙂
Patrizia
con una spolverata di zenzero risulta eccezionale….
GcomeCarolina
Ottima idea!!