Milkshake di avena con banane noci e cardamomo

E’ ora della merenda, ho fame, ma non voglio le gallette di riso, no. Non ho tempo per mettermi a sperimentare ricette improbabili di biscotti senza questo e senza quello che si rivelano un fallimento. E allora? Qualcosa mi deve pur venire in mente…

Fu così che nacque il milkshake adatto agli intolleranti a tutto, tipo me 🙂 Senza zucchero e senza latticini, tutto veg ma, nonostante questo, super cremoso e gratificante davvero.

Grazie banana di esistere e rendere il mondo migliore anche a chi – come me – non può mangiare manco le mele (l’altro frutto che rende il mondo migliore).

Ingredienti (per 1 milkshake)
1 banana possibilmente matura
4 noci
180 g di latte d’avena (o di soya, oppure mescolateli insieme, o con il latte di mandorle)
Cardamomo a piacere
Scorza di limone

Preparazione

Quasi quasi la preparazione non ve la scrivo neanche, trooooppo facile!

Tagliate la banana a pezzettoni e mettetela in un bicchiere a bordi alti con le noci sgusciate, la cannella e la scorza di limone. Unite anche il latte (o il mix di latti vegetali) e frullate il tutto con il mixer a immersione fino a quando si creerà una bella schiumetta. Se non siete a dieta o non avete problemi con gli zuccheri potete aggiungere dello sciroppo d’agave o del miele per dolcificare e rendere ancora più goloso il vostro fullato.

Versatelo nel bicchiere (se lo fate d’estate potete unire anche del ghiaccio triturato) e servitelo con una fettina di banana. Oppure, se è per la vostra merenda solitaria (come nel mio caso) bevetevelo così 😉

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Food District - Ultra

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Quinoa con asparagi e primosale alle erbette e limone
Muffin di avena e segale con ciliegie e lamponi
Orzo alla mediterranea con patè di olive, zucchine marinate e fragole
Di dip di ceci, di #Londondays e del nuovo Taste&More

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: