Torta di pane e profumo di Natale

Se non l’avessi già detto miliardi di volte, se per caso non vi fosse chiaro chiaro chiaro, il Natale per me è LA festa. Del Natale amo tutto. L’aria che si respira in quei giorni, il tempo trascorso a preparare l’albero e le ghirlande, la scelta dei regali (AIUTO! Sono in super ritardo!!!), la preparazione dei pacchetti, le lettere e i biglietti. Tutto (tengo qualcosa anche per i prossimi post 😉 ).

E siccome dentro il mio Natale c’è tutta la tradizione di famiglia che può starci, non poteva mancare una ricetta di quelle che sono nei ricordi della mamma, delle zie, della nonna. La ricetta che si tramanda, a cui ognuno aggiunge qualcosa per metterci un po’ del suo. Quella ricetta per noi è la ricetta semplice e “povera” della torta di pane, un dolce capace di far tornare alla mente ricordi (che si credevano) sepolti.

Pane integrale, frutta secca, canditi, latte (anche vegetale), zucchero di canna, uova e farina di farro. Tutto insieme nel forno, per dare vita a un dolce che è una vera delizia. La mia versione, che trovate su IlCucchiaio.it, l’ha assaggiata anche la nonna. Approvata <3

Lascia un Commento

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

In libreria!
DIARIO DI UNA VEGETARIANA
Presentazione VENERDì 15 DICEMBRE a Treviso da 11 (via Diaz) ore 17.30

Il mio sito web

healthy food yoga communication
Quiche alla zucca con carote barbabietola e gorgonzola
Interpretazione vegan degli zaèti (e cose belle che finiscono)
Biscottini morbidi di segale avena e cioccolato (e un post pesantone su chi ci fa sentire dei malati immaginari)
Crema di finocchi piselli e sedano al limone

Seguimi via mail!

Follow on Bloglovin

Leggi le mie ricette su:

Leggi le mie ricette su: